PROSSIMA EDIZIONE: TARVISIO 18—20 DICEMBRE 2020

 

L'Europeo di Snow Volley atterra a Tarvisio. Dopo l'ottimo successo organizzativo della tappa del Tour italiano organizzato nel 2019 sullo Zoncolan, la Cev ( Confédération Européenne de Volleyball- l'organo di governo della pallavolo europea ) ha scelto la nostra ASD e le montagne friulane per la prima tappa friulana dello SNOW VOLLEY EUROPEAN TOUR 2020.

Quaranta squadre, tra Torneo maschile e femminile, in rappresentanza di una decina di nazioni saranno a Tarvisio nel week-end dal 5 all'8 marzo per contendersi il titolo europeo ed “allenarsi” per il sempre più probabile esordio di questa nuovissima disciplina sportiva alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Tre campi saranno posizionati alla partenza della funivia del Lussari e uno proprio nel cuore di Tarvisio, in piazza Unita', cosi da riempire di sport, colori ed entusiasmo tutta la località friulana.

Lo Snow Volley rappresenta la nuova frontiera dello sport invernale. Unisce la spettacolarità del Beach volley agli scenari mozzafiato della montagna. Si gioca in tre contro tre all'aperto e in ogni condizione climatica sulla neve e in mezzo alle montagne.

Riconosciuta dalla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) nel dicembre del 2018, lo Snow Volley sarà il terzo sport di squadra alle future Olimpiadi tricolori (assieme a hockey su ghiaccio e curling).

Oltre duecento persone tra giocatori e giocatrici provenienti da oltre dieci nazioni europee, ovvero Russia, Rep. Ceca, Slovacchia, Norvegia, Svezia, Armenia, Georgia, Svizzera, Austria e Slovenia, ma anche tifosi, parenti, arbitri, staff e appassionati soggiorneranno tra Tarvisio, Camporosso, Malborghetto e il resto della Valcanale per tutto il week-end.

CEV EUROPEAN SNOW VOLLEY TOUR su facebook



PHOTO GALLERY

VIDEO