Domani “fit to be” per cimentarsi nel fitness Di scena anche difesa personale e calcio a 5

In piazza Vittoria disponibile anche il campo da calcio balilla umano. Sempre operativi i chioschi, con le specialità dello street food siciliano

Gorizia, 11 luglio 2017 – Sport da praticare, e non solo da vedere, a Vittoria d’estate. La rappresentativa under 18 dello Jadran ha battuto quella del Dom nell’amichevole che è stata uno degli appuntamenti clou della serata di lunedì (52-46 il punteggio finale), mentre domani, mercoledì, chi vorrà mettersi alla prova in svariate discipline di fitness potrà farlo dalle 18 alle 22.30, grazie al Leo Club Gorizia.

Sul jokerfloor di piazza Vittoria sarà presentato “Fit to be – Riscopriamo lo sport insieme”, che coinvolgerà diverse palestre e vari corsi goriziani. Si spazierà dal crossfit al krav maga, in modo da dare una carrellata delle anche delle pratiche che stanno prendendo piede oltre che di quelle per così dire più tradizionali. Per cimentarsi basta iscriversi sul sito www.leoclubgorizia.it: i partecipanti otterranno anche sconti da utilizzare nelle palestre aderenti. Ancora dimostrazioni sportive nel corso della serata: alle 19.30 si potrà scoprire la difesa personale con il Truekrav Gorizia.

La serata si concluderà con il torneo di calcio a cinque, dalle 22.45 a mezzanotte. Anche domani in mattinata protagonisti saranno i bambini dei centri estivi comunali e di quelli di Cormons a Capriva, dalle 9 alle 11. Un programma fitto quindi, condito come sempre dai chioschi enogastronomici, con lo street food siciliano, e dalla possibilità di sfidarsi sul campo gonfiabile di calcio balilla umano.

Il programma di giovedì

Anche giovedì, dalle 10 alle 11, scenderanno in piazza i bambini dei centri estivi. Fitta la scaletta delle società sportive che invece daranno prova della propria attività: l’Audax Sanrocchese, dalle 18 alle 18.45, il Centro addestramento Baseball Gorizia, dalle 18.45 alle 19.15, i “Cinghiali” Rugby Gorizia dalle 19.30 alle 20. Alle 20.30 il jokerfloor ospiterà basket 3 contro 3, evento in cui giocheranno le migliori quattro squadre che hanno partecipato a Mossa by night, mentre dalle 21.30 alle 23.30 proseguirà il torneo di calcio a cinque. A intrattenere il pubblico tra questi due ultimi eventi saranno le evoluzioni di Sport&Fit Pole dance studio.

A fare da salotto estivo è appunto piazza Vittoria, con i suoi 2.400 metri quadrati. Il campo in jokerfloor di 30 metri per 15 ospiterà fino a domenica 16 eventi sportivi ma non solo: sfide e spettacoli potranno essere seguiti restando comodamente seduti sugli spalti, mentre i più piccoli possono divertirsi in un campetto a loro dedicato. Ma non basta, perché ovviamente è riproposto il campo gonfiabile per le sfide di calcio balilla umano. Protagonista principale di Vittoria d’estate è lo sport, proposto in tante sue declinazioni. In orario pomeridiano e serale è lasciato spazio alle società sportive di Gorizia, che organizzano esibizioni e prove aperte agli interessati.

Non mancano inoltre le sedute di fitness aperte a tutti. Una ventina le società goriziane e isontine che hanno risposto all’invito della Smilevents, con l’aggiunta di sei scuole di danza. Vittoria d’estate è anche il palcoscenico per avvicinarsi a discipline e progetti: nella giornata conclusiva, domenica 16, ci sarà una maratona di fitness gratuita organizzata da Psycle con l’aiuto della Palestra Revolution Sport. Sono previste lezioni dimostrative di Pole Dance & Spinning, Cross Cardio e Pump, per finire con l’allungamento muscolare per riportare il corpo all’equilibrio.