Domani braccio di ferro, danza e hip hop, con un evento in corso Verdi insieme a “Le nuove vie”

Vittoria d’estate ha eletto la sua miss: Beatrice La Monaca, 17enne triestina.

Serata all’insegna della bellezza con il concorso Bluemare.

In piazza Vittoria domani hip-hop, danza, musica e braccio di ferro Un evento anche in corso Verdi in collaborazione con “Le nuove vie” Domenica ancora sport, la Stracanina e la serata di ritmi afro latini

Gorizia, 7 luglio 2017 – Vittoria d’estate ha la sua miss: la 17enne triestina Beatrice La Monaca si è aggiudicata la fascia più ambita nel concorso di bellezza Bluemare, guadagnandosi di diritto un posto nella finale regionale, in programma a settembre.

Il concorso, che si svolge in tutte le maggiori piazze d’Italia e culmina nella finale ospitata da una nave da crociera MSC a ottobre, ha visto nella sua tappa goriziana nove ragazze in gara, provenienti dalle province di Trieste e Udine oltre che dall’Isontino.

Oltre al titolo di Miss Vittoria d’estate, sono stati distribuiti altri cinque titoli: Miss Hemigway Viaggi è risultata Sara Lucca di Monfalcone, Miss Carpisa Gorizia Giulia Zamolo di Gemona, Miss Confezioni Dino Tamara Omasta di Gorizia, Miss Rebirth air studio Elisa Sorina di Duino e Miss Kubotto Lavanda Ambra Mazzariol di Gorizia.

Le nove concorrenti hanno sfilato indossando gli abiti e gli accessori forniti dai negozi che hanno sostenuto l’iniziativa, alternandosi a quattro modelle dell’agenzia Modica, promotrice dell’evento. In passerella anche le creazioni di cinque studentesse dell’indirizzo Moda dell’istituto Cossar.

Una serata quindi all’insegna della bellezza, ma anche dello sport e del divertimento. In piazza Vittoria sono infatti operativi gli stand di street food siciliano e il chiosco specializzato in bevande alla frutta e spritz.

Vittoria d’estate si prepara a un weekend particolarmente ricco di eventi, sempre con la regia della Smilevents e la collaborazione del Comune. Domani, sabato, l’evento si trasferirà temporaneamente in corso Verdi, nell’isola pedonale, per “Gorizia è”.

In collaborazione con l’associazione di commercianti Le nuove vie, dalle 18.30 alle 20.30, su un tappeto posizionato nell’isola pedonale, si esibiranno le scuole di danza Arte dance studio, Tersicore e Giselle, intervallate da un dj che proporrà musica dal vivo.

Nell’occasione Le nuove vie presenteranno la loro rivista, che si propone di essere un compagno di viaggio virtuale per conoscere la città, fare shopping nei negozi, assaporare gli spuntini nei locali e vedere scorci che poco conosciuti.

Tutti i dettagli saranno appunto svelati sabato, con l’invito a proseguire la serata in piazza Vittoria, dove alle 20.20 per un’ora sarà proposto “Feel the Flow Showcase”, ovvero musica con dj e dimostrazioni di hip-hop.

Sul jokerfloor si susseguiranno le esibizioni dell’Azzurra Gorizia, alle 18.30, del MMA Team Scardovelli, alle 19.30, per finire alle 19.30 con lo spettacolo delle stesse scuole di danza Arte dance studio, Tersicore e Giselle. Inoltre alle 17 prenderà il via il torneo di braccio di ferro, tappa di un circuito nazionale che data l’originalità attira puntualmente una entusiastica partecipazione.

Il programma di domenica

Domenica 9 scenderà in campo Hera educational, realtà che si propone di avvicinare i più piccoli allo sport e al movimento con il coinvolgimento delle famiglie. Alle 18.30 saranno proposti in piazza Vittoria giochi e attività per i bambini e non solo. Alle 20 sarà la volta del Pattinodanza e alle 20.30 del Shikon Kai di Gorizia.

Largo anche ai quattrozampe: alle 18 Modica e Go.Idea proporranno la Stracanina “Feet & Tails”. Gli stand apriranno alle 19 per le iscrizioni e la consegna del kit comprendente omaggi, gadget e la pettorina per il cane.

Da piazza Vittoria i partecipanti andranno in via Roma, via de Gasperi, piazza Municipio, via Mazzini, via delle Monache e via Rastello, per tornare poi a Vittoria d’estate. Lungo il percorso saranno posizionate tre stazioni con attività ed esercizi: “Qua la zampa” per lasciare l’impronta del cane con le tempere, “DogGym”, percorso con birilli, salto nel cerchio e seduto nel cerchio con ricompensa finale, “Cheeeeeese !“ ovvero un set fotografico con fotografo, e materiale vario da scegliere per rendere la foto ancora più simpatica.

Inoltre in ogni stazione sarà consegnata una lettera per tentare di comporre il nome di una razza di cane: chi si presenterà al banco iscrizioni con le lettere e le soluzioni riceverà un omaggio. Al rientro in Piazza Vittoria sarà svelato il rebus e fatta un’estrazione di alcuni numeri di pettorina per assegnare gli omaggi offerti dal negozio Aquarium. La serata proseguirà alle 21.30 con i ritmi afro latini, con il Dj Roberto portato dalla Nueva Clave di Gradisca, che farà ballare reggaeton, salsa, bachata e molto altro.

La location

A fare da salotto estivo sarà appunto piazza Vittoria, con i suoi 2.400 metri quadrati. Si susseguiranno eventi sportivi e non solo, grazie a un campo in jokerfloor di 30 metri per 15, a cui si aggiungerà un campetto di 11 metri per sei su cui i bambini potranno giocare. Sfide e spettacoli potranno essere seguiti restando comodamente seduti sugli spalti. Ma non basta, perché ovviamente sarà riproposto anche il campo gonfiabile per le sfide di calcio balilla umano.

Sport da vedere e da praticare

Protagonista principale di Vittoria d’estate sarà lo sport, proposto in tante sue declinazioni. In orario pomeridiano e serale sarà lasciato spazio alle società sportive di Gorizia, che organizzeranno esibizioni e prove aperte agli interessati. Non mancheranno inoltre le sedute di fitness aperte a tutti. Per ora sono una ventina le società goriziane e isontine che hanno risposto all’invito della Smilevents, ma il loro numero è destinato ad aumentare.

Tante anche le scuole di danza che proporranno degli spettacoli, come Giselle, Tersicore e Arte dance studio, mentre la serata inaugurale sarà l’occasione per assistere all’esibizione dei ballerini di Kaos. Vittoria d’estate sarà anche il palcoscenico per avvicinarsi a discipline e progetti. Il Leo Club Gorizia presenterà “Fit to be – Riscopriamo lo sport insieme”, mercoledì 12. Diverse palestre e corsi goriziani proporranno varie attività di fitness, dal crossfit al krav maga.

Basterà iscriversi sul sito www.leoclubgorizia.it: i partecipanti otterranno anche sconti da utilizzare nelle palestre aderenti. Nella giornata conclusiva, domenica 16, sarà la volta della maratona di fitness gratuita organizzata da Psycle con l’aiuto della Palestra Revolution Sport. Sono previste lezioni dimostrative di Pole Dance & Spinning, Cross Cardio e Pump, per finire con l’allungamento muscolare per riportare il corpo all’equilibrio.

I tornei

Vittoria d’estate sarà anche un’occasione per fare sport: non solo si potrà partecipare alle lezioni di fitness o cimentarsi in varie prove, ma ci si potrà sfidare a calcio a 5 e a calcio balilla. Tra i tornei attirerà senza dubbio l’attenzione anche quello di calcio balilla umano, con il campo che sarà anche messo a disposizione per partite tra gruppi di amici. Tra le novità, il triangolare di calcio delle forze armate tra Finanza, Polizia e Carabinieri, previsto per venerdì 7, e il torneo nazionale di braccio di ferro sabato 8.

L’intrattenimento

Un occhio di riguardo sarà riservato alla bellezza, sabato 15 con la finale di Miss Forever, un concorso rivolto alle Over 40. Non mancherà ovviamente la musica, per esempio con le serate latina di domenica 9, la musica irlandese dei “Drunken Sailors” di martedì 11 e “The Siege Summer” di venerdì 14. Quest’anno spazio anche agli amanti dei quattrozampe, con la Stracanina di domenica 9.