In scena rugby, calcio, basket e pole dance Continua la passerella di discipline sportive

Entra nel vivo il torneo di calcio a 5, con otto squadre in lizza. Sempre operativi i chioschi, con lo street food siciliano

Gorizia, 12 luglio 2017 – Entra nel vivo il torneo di calcio a cinque che ha per protagoniste otto squadre a Vittoria d’estate: l’appuntamento per le nuove sfide sarà domani, giovedì, dalle 21.30 in poi. Le semifinali saranno invece disputate sabato alle 20.15, e le finali Domenica, alle 22. La giornata di domani sarà inaugurate dai bambini dei centri estivi, che giocheranno in piazza Vittoria dalle 10 alle 11, poi sarà scandita da una fitta serie di esibizioni. Le società sportive che daranno prova della propria bravura saranno l’Audax Sanrocchese, dalle 18 alle 18.45, i “Cinghiali” Rugby Gorizia dalle 19.30 alle 20. Alle 20.30 il jokerfloor ospiterà le finali regionali di basket 3 contro 3, tra le quattro migliori squadre che hanno preso parte a Mossa by night. A intrattenere il pubblico tra un evento e l’altro saranno le evoluzioni di Sport&Fit Pole dance studio. Un programma fitto e diverso di giorno in giorno, ma condito da alcuni punti fissi, ovvero dai chioschi enogastronomici, con lo street food siciliano, e dalla possibilità di sfidarsi sul campo gonfabile di calcio balilla umano.

Il programma di venerdì

Largo ai giovani in piazza Vittoria, con un pomeriggio e una serata a loro dedicati. Dalle 15 sarà aperta un’area skate a cura di GOXHC, animata dalle 18 da DJ Mike, che proporrà musica trash. A seguire sarà la volta della musica elettronica: alle 19.30 con Chili Out Selection e dalle 21 a mezzanotte con The Siege Summer edition con Dclerk. Non mancheranno le attività per i bambini, in mattinata, dalle 9 alle 11, con l’ultimo appuntamento con i centri estivi, mentre dalle 18.30 alle 20.30 tornerà in piazza Hera Educational.

A fare da salotto estivo è appunto piazza Vittoria, con i suoi 2.400 metri quadrati. Il campo in jokerfloor di 30 metri per 15 ospiterà fino a domenica 16 eventi sportivi ma non solo: sfide e spettacoli potranno essere seguiti restando comodamente seduti sugli spalti, mentre i più piccoli possono divertirsi in un campetto a loro dedicato. Ma non basta, perché ovviamente è riproposto il campo gonfiabile per le sfide di calcio balilla umano. Protagonista principale di Vittoria d’estate è lo sport, proposto in tante sue declinazioni. In orario pomeridiano e serale è lasciato spazio alle società sportive di Gorizia, che organizzano esibizioni e prove aperte agli interessati. Non mancano inoltre le sedute di fitness aperte a tutti. Una ventina le società goriziane e isontine che hanno risposto all’invito della Smilevents, con l’aggiunta di sei scuole di danza. Vittoria d’estate è anche il palcoscenico per avvicinarsi a discipline e progetti: nella giornata conclusiva, domenica 16, ci sarà una maratona di fitness gratuita organizzata da Psycle con l’aiuto della Palestra Revolution Sport. Sono previste lezioni dimostrative di Pole Dance & Spinning, Cross Cardio e Pump, per finire con l’allungamento muscolare per riportare il corpo all’equilibrio.